Posts written by Davieon

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    Buona sera gentaglia,

    Qui sotto trovate le foto ed i link per mettere le borse morbide sulla Breva senza la necessità di venere un rene.
    Parte 1, i telai:
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    Come si nota dalla foto i supporti sono montati inversati, questo per allinearle a casa dello sbalzo nella linea del codone della Breva, io ho usato per ora i dadi originali perché quelli forniti con i telaietti sono troppo lunghi; altra cosa necessaria è mettere degli spessori dietro il telaietto perché l'attacco sul posteriore crea problemi con la carena del codone.
    Link: Amazon

    Parte 2, le borse:
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    Queste sono delle normali borse semirigide della GiVi, acquistate perché non sono ne troppo grosse, ne troppo piccole.
    Sono espandibili da 30lt e si trova anche la versione EA100B più grossa da 40lt.
    Link: Amazon
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    Cambiare il manubrio per togliere i semimanubri è un'operazione più o meno indolore a seconda dei blocchetti sulla moto.
    Chi, come me, si trova con questi blocchetti:
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    Andrà incontro al problema di dover adattare le misure dei comandi per non far toccare il serbatoio, i manubri con le stesse misure e piega del 1200 sport purtroppo non sono adatti a questo blocchetto comandi.
    Per fortuna la soluzione arriva rivolgendosi ad altre parti aftermarket:
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    I supporti sono quelli del 1200 sport, il manubrio è un Gtol ed è disponibile da un qualsiasi meccanico/ricambista con catalogo PartsEurope. La piega è comoda e il manubrio da un ottimo feeling sull'anteriore ma, cosa importante, blocchetti e cavi non vanno a toccare sul serbatoio.
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    Nuovi aggiornamenti al look:

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    Una rapida guida per incorporare i video da YouTube:

    -Passo 1:
    Cliccate sulla voce "Condividi" che trovate sotto al video
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    -Passo 2:
    Nel menù che vi si è aperto cliccate su "Incorpora"
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    -Passo 3:
    Selezionate le "opzioni di incorporamento" (suggerisco di lasciare attive solo la seconda e la terza voce) ed in seguito copiate il code che vi restituisce sopra
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    -Passo 4:
    Incollate il codice di YouTube nel vostro post
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    Ed ecco come sfruttare una normalissima chiave a brugola da 14 come supporto da inserire nel foro della piastra di sterzo della Breva/Norge:
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    Il fazzoletto di carta è servito come spessore provvisorio, non tutti i supporti per navigatore riescono a chiudere, come potete vedere, su un diametro cosi piccolo, probabilmente dovrete mettere uno spessore, ad esempio un giro di neoprene adesivo.
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    Nuovi aggiornamenti estetici, via la piastra del bauletto:
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    Questo video, realizzato da Christian Roncon e pubblicato diverse volte sul gruppo Facebook mostra come porre un rimedio temporaneo al problema dell'avviamento a caldo presente sulla maggior parte delle nostre moto:



    La soluzione chiaramente non è definitiva ma può permettervi di riprendere il viaggio e tornare a casa.

    Edited by Davieon - 3/5/2018, 01:01
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    Da così:
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    A così:
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    E manopole con contrappesi in arrivo.
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    CITAZIONE (Dario E Elena Minini @ 7/5/2017, 07:13) 
    Ciao!
    Ma la centralina si assesta da sola? Ho sempre pensato che come per la variazione degli scarichi ci fosse il bisogno di intervenire esternamente sulla centralina...
    Comunque se va meglio e consuma meno tutto di guadagnato? :D
    Chissà magari un giorno anch'io!
    Ciao e buona domenica
    Dario

    La centralina si adatta in modo limitato per quanto riguarda la miscela combustibile-comburente, quando da una delle sonde rileva dei cambiamenti si adatta variando il rapporto; poi se vuoi fare un lavoro di fino, tirando fuori anche qualche cavallino, l'ideale è rimappare.
    Poi bisogna anche considerare cosa cambi, io ad esempio ora avrei bisogno si di una rimappata dal momento che ho sostituito tutto, se cambi solo il silenziatore o solo il filtro puoi anche risparmiartela.
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    Come dicevo eccovi il filtro che ho montato:
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    È un K&N, più traspirante e, soprattutto, lavabile... Cosa che fa ammortizzare il costo sul lungo periodo.
    Appena accesa la moto con il nuovo filtro ha avuto qualche problemino iniziale; faceva qualche vuoto a freddo o spalancando il gas di colpo. La centralina comunque si è assestata quasi subito, già in serata i vuoti sono spariti e ora la moto ha preso un tiro spettacolare, anche in due con bauletto riprende a meraviglia. I consumi sembrano notevolmente migliorati, oggi rientrando in statale a velocità tranquilla, 80/90 orari, il consumo istantaneo segnava 4/4,5 litri per 100km.
    Ci sarebbe da notare che con il filtro nuovo scoppietta un pelo di più in rilascio.
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    sitovolantinodbiancoa5fronte300
    Info sul sito dei Laghèe PCL
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    Allora, la guida è per i meno pratici di forum, questo sicuramente non è il modo più rapido per inserire immagini ma è il più semplice per essere sicuri che le suddette siano visibili a tutti:
    -Passo 1: Cliccate sulla graffetta (poco) visibile accanto agli smile:
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    -Passo 2: Cliccate su "carica!":
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    -Passo 3: Selezionate il file cliccando su "Scegli file" e dopo di che cliccate su "carica!":
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    -Passo 4: Cliccate sull'immagine appena caricata, vi si aprirà una nuova scheda, copiate il link dell'immagine:
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    -Passo 5: Incollate il link nel post dentro alle tag [img] e [/img]
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    Edited by Davieon - 23/4/2017, 05:40
13 replies since 25/5/2008
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